La scelta migliore è il Nylon caricato carbonio!

25 maggio 2017di francescaperini0
Nylon-caricato-carbonio-intervista-1.png
Proprietà meccaniche mai viste prima!

Spring Srl ha lanciato il nuovo Nylon caricato carbonio, un materiale estremamente leggero e con un alto rapporto resistenza-peso.

Si distingue soprattutto per la sua resistenza agli idrocarburi, agli oli normalmente utilizzati nelle applicazioni industriali e può essere sottoposto alle alte temperature.

Grazie alle sue proprietà meccaniche, il materiale resiste fortemente agli stress ed è al contempo molto leggero. Per questo motivo può essere utilizzato per sostituire equivalenti particolari in alluminio.

Vuoi scaricare la scheda tecnica del materiale? Clicca qui

Nylon caricato carbonio: i vantaggi del materiale composito

La tendenza naturale è quella di utilizzare l’alluminio o resine ad alta intensità per la produzione di maschere e attrezzature industriali. In molti casi i termoplastici sono sufficientemente forti ma non hanno la rigidità necessaria. Questo è il momento in cui i materiali compositi entrano in gioco. L’aggiunta di un rinforzo a un polimero di base può modificarne drasticamente la meccanica. Infatti l’orientamento unidirezionale delle fibre di carbonio rendono il materiale estremamente rigido e resistente.

Nylon caricato carbonio

Campi di utilizzo e non solo…

Il Nylon caricato carbonio riveste particolare interesse nei settori Aerospace, Automotive e Motosport. Nello specifico è maggiormente utilizzato per la produzione di automazioni, parti definitive, staffe e attrezzature ad alta prestazione meccanica.

Ideale per una rapida prototipazione, per la produzione di attrezzi robusti e leggeri ma anche per prodotti finiti.

Gli ingegneri industriali  richiedono questo nuovo materiale per produrre attrezzaggi in cui è richiesto l’impiego di materiali ad alta rigidità e robustezza.

I designer, che necessitano di un elevato grado di rigidità, possono produrre su scala ridotta componenti senza alcun limite geometrico.

 

Lo staff tecnico di Spring Srl ha le competenze per ottimizzare il processo di produzione e la capacità di soddisfare requisiti funzionali elevati.

Chiedici subito un preventivo: clicca qui

Leggi l’articolo relativo alla nostra esperienza! clicca qui

Lasciati ispirare e guarda come Utah Trikes ha deciso di applicare il nylon caricato carbonio: guarda il video

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità del settore? Visita alla nostra pagina Facebook!

 

 

francescaperini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi richiesti sono contrassegnati da *


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
+39 0444 557570

www.spring-italia.com

info@springitalia.com

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Spring S.r.l. è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.