Spring Srl acquisisce la certificazione AS 9100:2016 per il settore aeronautico e difesa

29 ottobre 2018di Fabio Gualdo0
retng.png

 

Siamo orgogliosi di comunicare che Spring Srl, azienda di Additive Manufacturing, il 10 Ottobre 2018 ha ottenuto da certificazione ISO 9100 studiata per soddisfare le stringenti richieste provenienti dall’industria aeronautica e difesa.

Per i costruttori dei velivoli ma anche dei relativi sistemi, componenti e attrezzature, i principi di sicurezza e affidabilità vengono considerati dei valori essenziali.

Spring Srl è fiera di operare nel settore Aeronautico realizzando, attraverso i migliori sistemi professionali di Additive Manufacturing, particolari per uso diretto. Il know how e l’esperienza ventennale permettono all’azienda di soddisfare le richieste dei clienti mettendo al primo posto la qualità dei processi e delle tecnologie applicate.

“Spring Srl persegue la filosofia del miglioramento costante abbinando innovazione e tecnologia” spiega Roberto Toniello, Responsabile Qualità di Spring Srl.

“Lavoriamo per innovarci ogni giorno in modo da soddisfare le sfidanti richieste di un settore altamente performante come quello aeronautico. Ciascun dipartimento si impegna a cooperare per garantire l’efficienza richiesta con gli elevati standard qualitativi richiesti dal settore.”

L’azienda con al professionalità che la contraddistingue da sempre ha messo in campo risorse, attrezzature e competenze per garantire ai propri clienti un prodotto finale non solo performante ma qualitativamente ineccepibile.

In che cosa consiste la certificazione:

La ISO 9100 è la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni, consiste in una norma internazionale che permette alle aziende di accrescere la soddisfazione dei propri clienti tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità.

Il nuovo sistema pone una maggiore attenzione sugli obiettivi intesi sia come fattori abilitanti per il miglioramento aziendale che come valutazione delle prestazioni. Sono richieste inoltre specifiche metodologie per identificare le opportunità e i rischi volti al raggiungimento dei risultati previsti.

Nella certificazione vengono definiti i concetti di tracciabilità e replicabilità della lavorazione ottenuti da una condivisione di dati e metriche di riferimento.

Un’attenzione particolare viene data alla formazione e alla qualità del lavoro delle risorse umane volto a gestire in maniera ottimale quest’ultime garantendo una produzione eccellente. Viene inoltre rinforzato il concetto di consapevolezza del contributo individuale alla qualità.

Per scaricare il certificato clicca qui.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi richiesti sono contrassegnati da *


STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A


SPRING

SOCIO DI