Stratasys introduce il Nylon12 per i sistemi Fortus

In occasione della fiera EUROMOLD di Francoforte Stratasys ha introdotto per i sistemi FORTUS un nuovo innovativo e sorprendente materiale, che va ad arricchire la “scuderia” dei possibili impieghi della stampa additiva in FDM-Fortus: si tratta del Nylon12, materiale termoplastico disponibile in nero che presenta una maggiore resistenza a rottura e all’impatto rispetto a gran parte dei materiali presenti sul mercato. Gli indici di allungamento e di rottura offrono risultati sorprendenti per questo materiale (in un range che arriva fino al 300% in più in termini di performance).
Il materiale coniuga le potenzialità della stampa in Fused Deposition Modeling con quelle di un materiale in grado di resistere a forti vibrazioni e stress ripetitivo. Le applicazioni potranno essere molteplici: dal settore aerospaziale all’elettronica, per prototipi funzionali, per strumenti e guide di lavoro e per parti e prodotti destinati al mercato finale.
Il materiale reso disponibile per le Fortus consente di ampliare l’offerta da parte di Spring, arricchendo ancora la gamma di servizi e di soluzioni offerte dall’azienda, per poter soddisfare anche le richieste più esigenti.
