Stratasys presenta il nuovo materiale ABS2

Ad inizio novembre, Stratasys ha presentato al mercato il Digital ABS2, la seconda generazione del suo materiale ABS digitale per stampanti 3D utilizzate per la prototipazione rapida. Il nuovo materiale, pensato e sviluppato per le stampanti Stratasys PolyJet 3D, è progettato per permettere la stampa di oggetti e prototipi con elevata stabilità dimensionale, ottenendo però una dimensione delle pareti di stampa più sottile. Stratasys ha comunicato che il materiale permetterà di stampare con risultati e contorni più definiti, permettendo di incontrare le esigenze del consumatore finale.
Il nuovo materiale ABS2 sarà disponibile per le stampanti Object Connex nelle due colorazioni avorio e verde. Fred Fischer (Director of materials and applications product management) nel presentare il materiale lo ha definito “ideale per la stampa di oggetti per la prototipazione e di prodotti di consumo destinati al consumatore, fra cui piccoli elettrodomestici e telefoni cellulari, i quali richiedono elevate prestazioni e stabilità del materiale e pareti di ingombro sottili”.
In Spring conosciamo bene la versatilità dell’ABS, le sue specifiche e le sue caratteristiche che lo rendono utilizzabile in tutti i vari stadi della realizzazione e presentazione di un progetto: dalla prototipazione iniziale, allo studio dei volumi, fino alla realizzazione dei prodotti destinati al consumatore finale. La realizzazione di piccoli volumi di produzione e di prototipi quanto più simili e vicini al prodotto finale è infatti una delle peculiarità del lavoro svolto da Spring. Grazie all’esperienza nel settore di Spring e all’innovazione offerta dalle tecnologie e dalla ricerca di Stratasys è possibile avvicinare sempre di più il mercato con prodotti con un elevato livello di dettagli, con una finitura superficiale ottimale e con un aspetto definito, mantenendo tutti i vantaggi della prototipazione rapida.
Con l’aggiunta di questo nuovo materiale Stratasys conferma la propria leadership in termini di innovazione e di potenzialità all’interno del mercato, arricchendo ulteriormente le possibilità realizzative delle stampanti della linea Object.

One comment
Pingback: Stampi 3D per piccoli lotti di produzione
Comments are closed.