La manifattura additiva consente di ottenere la riproduzione reale di un modello 3D realizzato con un software di progettazione 3D tramite un processo produttivo “additivo”, nel quale vengono creati oggetti tridimensionali stampando strato dopo strato.
Le tecnologie innovative adottate da Spring per la realizzazione di prototipi e prodotti tramite la manifattura additiva consentono di ottenere risultati ottimali sia dal punto di vista estetico che funzionale.
La gamma di materiali disponibili consente di realizzare progetti secondo gli obiettivi previsti dai clienti con rapidità, efficienza, sicurezza e resistenza.
La manifattura additiva è una tecnologia che consente la produzione di oggetti di geometria complessa, in tempi molto ridotti, a partire dalla definizione matematica dell’oggetto realizzata su un modello CAD tridimensionale. Nel normale iter di sviluppo, la manifattura additiva si inserisce tra le fasi di Progettazione e messa in Produzione dei manufatti, ma la tecnologia e i materiali impiegati da Spring permetto lo sviluppo e la realizzazione di un numero infinito di possibilità.
La manifattura additiva può essere utilizzata per realizzare: