Spring - Tecnologie e Materiali

STAMPA 3D

TECNOLOGIE E MATERIALI



La Prototipazione Rapida (RP) è una tecnologia che consente la produzione di oggetti di geometria complessa, in tempi molto ridotti, a partire dalla definizione matematica dell’oggetto realizzata su un modello CAD tridimensionale. Nel normale iter di sviluppo, la Prototipazione Rapida si inserisce tra le fasi di Progettazione e messa in Produzione dei manufatti, ma la tecnologia e i materiali impiegati da Spring permetto lo sviluppo e la realizzazione di un numero infinito di possibilità.

La Prototipazione Rapida può essere utilizzata per realizzare:

  • Componenti per test di volume e di ingombro
  • Modelli Funzionali
  • Stampi e attrezzature di supporto
  • Parti e materiali di presentazione
  • Prodotti destinati ai clienti finali

FDM

FDM

FDM


FDM


La tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) è un potente metodo di Produzione Additiva brevettata da Stratasys. Le parti prodotte con questo sistema si caratterizzano per essere resistenti al calore, agli agenti chimici, agli ambienti umidi o secchi e allo stress meccanico.

POLYJET

POLYJET

POLYJET


POLYJET


La tecnologia di stampa 3D per Prototipazione Rapida PolyJet è un metodo avanzato di produzione additiva brevettato da Stratasys. Le stampanti 3D con tecnologia PolyJet consentono di stampare con strati fino a 16 micron e un livello di precisione fino a 0,1 mm per superfici lisce, pareti sottili, geometrie complesse e parti finite del tutto corrispondenti alle specifiche del prodotto finale.

SLS

SLS

SLS


SLS


Le parti prodotte con tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva SLS possono essere utilizzate per verifiche di montaggio, test di ingombro e di forma e per parti definitive per il controllo e l’ottimizzazione dei progetti e dei prodotti sviluppati.

SLA

SLA

SLA


SLA


I materiali prodotti con attraverso la Stereolitografia si caratterizzano per un elevato livello di finitura e una definizione dei dettagli accurata, viene infatti utilizzata anche per la creazione di micro parti e modelli master per la realizzazione di stampi al silicone.

DMLS

DMLS

DMLS


DMLS


La tecnologia DMLS offre l’opportunità di realizzare prototipi e parti direttamente in metallo pronte per essere testate e utilizzate in maniera funzionale, senza bisogno dello sviluppo di attrezzature. L’elevata precisione e l’accuratezza dei dettagli consentono di produrre parti per il settore orafo e l’utilizzo di materiali come il Titanio, Ti64 grado 5 rende adatta la tecnologia di DMLS per la produzione di protesi medicali e dentali.


ALTRI SERVIZI SPRING

SERVIZI


Lavorazioni CNC

Lavorazioni CNC

Lavorazioni CNC


Fusioni Metallo

Fusioni Metallo

Fusioni Metallo


Stampi Silicone

Stampi Silicone

Stampi Silicone


Preserie

Preserie

Preserie


Finiture

Finiture

Finiture


Carbonio

Carbonio

Carbonio



LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
+39 0444 557570

www.spring-italia.com

info@springitalia.com

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Spring S.r.l. è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.