BASF Ultrasint ® TPU01 – Disponibile in Spring srl

3 febbraio 2021di Fabio Gualdo0
BASF-Ultrasint-®-TPU01-Disponibile-in-Spring-srl.png

I componenti realizzati in BASF Ultrasint ® TPU01, dal team tecnico di Spring srl, offrono una buona finitura superficiale, un’elevato livello di dettaglio, un ottimo assorbimento agli urti, una buona resistenza ai raggi UV. Inoltre, con l’impiego di BASF Ultrasint ® TPU01 produciamo parti caratterizzate da un’eccellente resistenza ad oli, grassi, idrocarburi, ossigeno ed ozono.

Nella tabella sottostante è possibile vedere alcune delle proprietà meccaniche del materiale BASF Ultrasint ® TPU01.

Puoi accedere alla scheda tecnica del materiale BASF Ultrasint ® TPU01 tramite il seguente Link.

BASF Ultrasint ® TPU01 per la realizzazione di componenti e prototipi in piccole serie

BASF Ultrasint ® TPU01 è un materiale sviluppato dal gruppo Basf in collaborazione con HP, per il suo impiego nelle stampanti HP Multi Jet Fusion.

Con questo materiale il team di Spring srl è in grado di realizzare serie di componenti finali e prototipi, garantendo un’elevata velocità di esecuzione a costi ridotti.

La competenza specialistica maturata negli anni in ambito additivo, permette allo staff tecnico di produrre componenti performanti in BASF Ultrasint ® TPU01.

Selezioniamo questo materiale per progetti che richiedono componenti flessibili, producendo parti d’interni per il settore automotive, condotti per liquidi e gas, pinze robotiche, manicotti, attrezzature, guarnizioni e molto altro.

BASF Ultrasint ® TPU01: un esempio applicativo

Nell’immagine soprastante è rappresentato il componente in TPU01 di una macchina automatica, tale componente è conosciuto come code wheel cover. Questo componente necessita di essere frequentemente assemblato e disassemblato sul macchinario.Queste operazioni rischiano di danneggiare altri componenti del macchinario.

Per la realizzazione di questo componente, il team tecnico si è orientato sulla manifattura additiva e sul materiale BASF Ultrasint ® TPU01.

I vantaggi raggiunti grazie alle competenze in ambito additivo, all’impiego della tecnologia additiva e al materiale BASF Ultrasint ® TPU01 sono stati i seguenti:

  • Ottimizzazione del design del componente:  il code wheel cover è stato perfezionato in funzione del processo additivo specifico. Questa ottimizzazione consente l’assemblaggio e il disassemblaggio del code wheel cover, senza danneggiare altri componenti del macchinario.
  • Agevolazione delle fasi di assemblaggio e disassemblaggio: La flessibilità del code wheel cover, data dall’impiego del materiale BASF Ultrasint ® TPU01, consente di agevolare e quindi ridurre le tempistiche di assemblaggio e disassemblaggio del componente sul macchinario.
  • Ridurre le attività di riparazione: La possibilità di svolgere le fasi di assemblaggio e disassemblaggio del code wheel cover, nel modo più agevole e senza compromettere parti del macchinario, consentono di ridurre le attività di riparazione sul macchinario stesso.
  • Riduzione di tempi e costi: I tempi di produzione e i costi sono stati ridotti rispetto alla produzione standard.
SPRING SRL – Il service di manifattura additiva per le applicazioni industriali

Spring srl è in grado di offrirti 20 anni di specializzazione e perfezionamento in ambito additivo, con un servizio completo attraverso tutti gli step del processo, garantendo un evasione degli ordini in pochi giorni.

La specializzazione ed il continuo perfezionamento del nostro team ci ha permesso di conseguire la certificazione ISO 9001:2015 nella produzione additiva per applicazioni industriali e la certificazione AS 9100:2016 nella produzione additiva per l’industria aeronautica e difesa.

Uno dei servizi più apprezzati dalle aziende clienti è il nostro servizio di «Design for manufacturing» che permette di ottimizzazione i concept per il processo di Manifattura Additiva al fine di garantire il miglior rapporto qualità prezzo.

Garantiamo ai nostri clienti la massima riservatezza sui progetti sottoposti alla nostra attenzione, trattando in modo strettamente confidenziali tutti i dati, i documenti e le informazioni ricevute. Per richiedere maggiori dettagli sul patto di riservatezza di Spring srl accedi al seguente link.

Per disporre in pochi giorni di componenti ad elevato livello qualitativo e a costi ridotti in materiale BASF Ultrasint ® TPU01, contatta il nostro team.

Fonti:

https://www8.hp.com/it/it/home.html

https://forward-am.com/

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi richiesti sono contrassegnati da *


STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A


SPRING

SOCIO DI