Spring Srl arricchisce il parco macchine con una nuova Stratasys F900 certificata AICS

23 luglio 2018di admin0
Fortus900mc_USED-696x465.jpg

Aria di novità in casa Spring che implementa il suo parco macchine con una nuova stampante Stratasys F900 certificata AICS (Aircraft Interiors Certification Solution). “La tecnologia additiva evolve velocemente, l’introduzione di nuovi sistemi professionali è la soluzione per soddisfare le stringenti richieste dei clienti –  spiega Roberto Toniello, co-titolare di Spring Srl – “La certificazione AICS fornisce la tracciabilità necessaria per la produzione di parti adatte al volo permettendoci di realizzare componenti altamente performanti per i settori aeronautico e aerospaziale.”

L’azienda attualmente conta 5 sistemi Stratasys F900, di cui 2 certificati AICS, per un totale di 14 stampanti 3D professionali installati nella sede vicentina.

“La qualità dei sistemi e dei processi di produzione ci permettono di affrontare e soddisfare con successo le sfide proposte dai settori più critici – continua Roberto Toniello – Abbiamo unito esperienza e innovazione per fornire ai clienti un servizio sempre più veloce e professionale.”

La stampante professionale Stratasys F900 è la più grande della gamma Fortus. Il volume di lavoro, che misura 900x600x900mm, permette di realizzare parti monolitiche di grandi dimensioni o gruppi di parti sfruttando il maggior spazio possibile e riducendo di conseguenza le tempistiche di produzione.

Il sistema, che realizza parti con la tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling), prevede l’impiego di un filamento di materiale termoplastico depositato strato dopo strato sul piano di lavoro fino alla completa realizzazione del particolare. Tale tecnologia mette a disposizione sia termoplastici standard (ASA, ABS, NYLON) per la realizzazione di maquette e particolari estetici che materiali tecnici ad alte prestazioni (ULTEM, NYLON CARICATO CARBONIO, PEKK) per la produzione di parti funzionali e per impiego diretto.

Grandi dimensioni per grandi risultati con Nylon Caricato Carbonio

Spring Srl rivela un’altra novità: il termoplastico Nylon caricato carbonio, caratterizzato da estrema rigidità e leggerezza, è ora disponibile con i sistemi Stratasys F900. Questo significa che anche per i settori come l’Aerospace, il Motorsport e l’Automotive si possono realizzare grandi parti monolitiche altamente resistenti e performanti.

Il connubio tra un materiale altamente performante quale il Nylon Caricato con il 35% di fibra di Carbonio, le generose dimensioni del sistema F900 e l’approccio tecnologico offerto da Spring Srl permettono all’azienda di soddisfare le richieste di produzione di parti funzionali rispettando tempi e costi ridotti.

In Spring Srl solo vantaggi

L’azienda, pioniera dell’additive manufacturing, non stampa solo parti in 3D ma, in collaborazione con i clienti, re-ingegnerizza le parti per garantire il massimo delle performance al minor costo possibile.

Spring Srl, con un’esperienza ventennale nel settore dell’Additive Manufacturing, continua ad essere leader nel mercato europeo nella produzione di particolari tecnici e di alta gamma. L’azienda, grazie alla velocità di risposta e alla qualità del servizio fornito lavora con clienti italiani e internazionali di svariati settori proponendo soluzioni sempre più innovative e performanti.

Sei interessato a valutare soluzioni più vantaggiose per la tua azienda? Chiedi maggiori informazioni qui.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità del settore? Visita alla nostra pagina Facebook!

 

 

admin

admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi richiesti sono contrassegnati da *


STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A


SPRING

SOCIO DI