ANTERO 800NA: una scelta a base di PEKK
Attraverso questa intervista, Fabio Gualdo titolare di Spring Srl, condivide le sue prime impressioni sul nuovo materiale ANTERO 800NA.
“Quali sono le principali caratteristiche di ANTERO 800NA e perché si considera un materiale ad alte prestazioni?”
Antero 800NA è considerato uno dei termoplastici più performanti tra tutti i materiali FDM (Fused Deposition Modeling) disponibili in ambito Additive Manufacturing. Considerate le sue caratteristiche tecniche non si può di certo pensare il contrario, infatti, il materiale, gode di una significativa resistenza chimica, resiste a idrocarburi, acidi e miscele aggressive. Resiste all’usura in maniera eccezionale, sopporta pressioni estreme e impatti di singolare potenza. Ha inoltre un’elevata resistenza alle alte temperature.
“Quali settori otterranno i principali benefici dall’utilizzo del materiale ANTERO 800NA?”
Sicuramente il settore Aeronautico e Aerospaziale. ANTERO 800NA è un polimero che il settore delle costruzioni di aerei ha scelto e utilizza in sostituzione a diverse componenti in metallo. Nel prossimo futuro sarà sempre più utilizzato nel petrolifero, gas, automotive nonché nella produzione industriale di alta gamma, nella realizzazione di equipaggiamenti e prototipi funzionali.
“Perché scegliere Spring Srl per la produzione di particolari in Antero 800NA?”
Siamo i primi in Europa a mettere a disposizione questo materiale nell’Additive Manufacturing perché ci crediamo. I vantaggi per sceglierci come partner sono molteplici ma prima di tutto Spring Srl mette a disposizione dei propri clienti consulenza tecnica ed esperienza ventennale nel settore. Le aziende ci contattano, lo staff tecnico Spring analizza i loro progetti e dà loro la soluzione più veloce e performante per il raggiungimento degli obiettivi.
Per contattare il nostro ufficio tecnico clicca qui!
Da leggere: