Stratasys Object500 Connex3: nuovi colori e materiali flessibili
Il più recente ed innovativo sistema di prototipazione rapida presentato da Stratasys è la Object500 Connex3. Si tratta di un sistema di stampa 3D versatile e che consente di produrre dei prototipi e dei prodotti in multimateriale e in diverse tonalità di colore nello stesso processo di stampa. Stratasys Object500 Connex3 si configura perciò come un potente mezzo di prototipazione rapida per tutti quei progetti che hanno bisogno di realizzare con tecnologia di 3D printing dei prodotti del tutto simili ai pezzi reali, avvicinando ulteriormente la stampa 3D al mercato finale.
In occasione della presentazione del sistema di stampa3D, Stratasys ha comunicato e mostrato le potenzialità della macchina attraverso la stampa di oggetti in un gran numero di colori e sfumature e in materiali sia opachi che traslucidi. Per la Stratasys Object500 Connex3 è stata questa settimana aggiornata la scheda materiali, arricchendola con materiali flessibili e con una più ricca tavolozza di colori.
In un singolo processo di stampa, la Stratasys Object500 Connex3, può idealmente gestire più di un migliaio di diverse tonalità e una grande variabilità di materiali: flessibili e rigidi, opachi e traslucidi, rendendo possibile la stampa di oggetti con differenti componenti sia in termini di colore che di consistenza al tatto. Stratasys con questa ulteriore innovazione in termini di materiali arricchisce il già ampio ventaglio di materiali disponibile per le proprie macchine di prototipazione rapida.
In Spring srl conosciamo il valore che un prototipo flessibile, simile alla gomma, con componenti stampate in diversi materiali senza bisogno di incollaggi e di inserti. La tecnologia PolyJet, utilizzata dalla Object500, permetti di effettuare una stampa con un elevato grado di finitura e combinando colori e materiali per garantire un elevato realismo dei prodotti stampati. Cliccare QUI per scoprire tutti i vantaggi della tecnologia che è possibile avere utilizzando la tecnologia PolyJet.