Primo podio per Tommaso Marcon del CEV Moto2

2 ottobre 2018di Fabio Gualdo0
MG_4993-1280x853.jpg

Dopo una qualifica che aveva fatto presagire questa possibilità, Tommaso Marcon rispetta i pronostici ed alla sua ottava gara conquista sul tracciato di Jerez il primo podio della carriera nell’Europeo Moto2, terminando la gara in terza posizione sul traguardo, in sella alla Speed Up del Team Ciatti.

Un risultato che rende merito ai grandi progressi compiuti dal 18enne veneto, che dalla prima gara ad oggi è cresciuto molto in sella ad una moto diversa da quelle guidate fino all’inizio della stagione, confermando così il buon adattamento alla categoria e soprattutto alla gestione di gara, fondamentale nella Moto2.

Marcon, giro dopo giro, ha preso confidenza con la situazione di gara ed all’ottavo giro ha iniziato a superare gli avversari, sfruttando il miglior passo di gara di cui il giovane veneto era consapevole, passando prima Zaccone, per conquistare la quinta posizione e poi Tulovic, per assestarsi in quarta.

Dopo un paio di giri per recuperare il minimo distacco che si era creato, Marcon passa anche Ekky e si porta così in terza posizione a pochi giri dal termine, provando anche a chiudere il gap su Raffin, ma il poco tempo a disposizione non ha permesso a Tommaso di riuscirci, per chiudere, comunque, con un fantastico terzo posto.

Un podio che rende dunque grande merito a tutto il lavoro fatto e, confermandosi anche come primo degli italiani e dei Rookie, dimostra la crescita del numero 10 dopo sole 8 gare in una categoria complicata con un livello dei primi in classifica veramente alto, come dimostrano i tempi fatti segnare durante tutta la corsa.

Marcon così si conferma in crescita e con i 16 punti conquistati si porta anche in quarta posizione in Campionato, con la possibilità di agguantare il terzo posto, occupato al momento da Fernandez, per un primo anno in Moto2 che si sta dimostrando categoria adatta alle caratteristiche dell’ex pilota Gresini.

Sulla scia dell’ottimo weekend a Jerez, ora il prossimo appuntamento con Marcon ed il CEV Moto2 è previsto per il weekend del 13 e 14 ottobre, sul tracciato di Albacete.

Fonte: http://mothomsport.com

Spring Srl sponsor tecnico di Tommaso Marcon Speed Up

L’azienda vicentina, che da vent’anni si occupa di progettare e realizzare particolari per il settore del Motorsport, è lieta di sostenere Tommaso Marcon, pilota di Moto2, nel suo percorso professionale che lo vede salire nel podio nella quinta gara del campionato.

Spring Srl è parte attiva nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative e nuove soluzioni per migliorare le prestazioni dei veicoli da corsa. L’azienda, oltre a realizzare particolari funzionali utilizzando i migliori sistemi di Additive Manufacturing, offre un servizio di ottimizzazione e re-ingegnerizzazione dei componenti per garantire il massimo delle performance al minor costo possibile.

Vuoi scoprire come abbiamo realizzato un cornetto d’aspirazione in Nylon caricato carbonio? Leggi qui il case study.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi richiesti sono contrassegnati da *


STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A


SPRING

SOCIO DI