Sei pronto a vincere?
L’industria del 3D printing accompagna le aziende del motorsport alla vittoria attraverso la realizzazione di componenti funzionali, leggeri e performanti.
Velocità, leggerezza e aerodinamicità, queste sono alcune delle principali caratteristiche che deve avere una vettura da competizione per ottenere il massimo risultato in pista e raggiungere il traguardo prima degli avversari. Il quesito che si pongono tutti gli addetti ai lavori è: realizzare particolari leggeri e allo stesso tempo performanti è possibile? Certo che sì! Grazie alla tecnologia additiva e alla collaborazione di partner esperti si possono produrre particolari funzionali ottimizzati per il motorsport. Spring Srl è un’azienda italiana che ha rivoluzionato nel tempo i suoi servizi di Stampa 3D. Oltre a produrre particolari funzionali tramite manifattura additiva, offre a suoi clienti un vero e proprio servizio di consulenza tecnico commerciale per ottimizzare e re-ingegnerizzare il componente garantendo il massimo delle performance al minor costo possibile.
“Il settore delle corse automobilistiche richiede da sempre alti standard qualitativi – spiega Fabio Gualdo, titolare di Spring Srl – l’esperienza maturata in vent’anni di attività permette di proporci come fornitori capaci di soddisfare ogni necessità. ”
L’azienda, leader nel mercato Europeo, conta 14 sistemi professionali di additive manufacturing firmati Stratasys. I materiali disponibili sono più di trenta tra cui l’ULTEM® 9085, il Nylon Caricato Carbonio e l’ultimo arrivato della famiglia FDM, il PEKK.
“L’accuratezza del processo di produzione, la consulenza tecnica e l’esperienza nel re-design ci hanno sempre contraddistinto dai nostri competitors, le aziende del settore motorsport ci scelgono perché soddisfiamo le loro necessità da ogni punto di vista: siamo veloci, disponiamo di materiali performanti e il nostro know how è la loro carta vincente.” conclude Fabio Gualdo.
Per contattare l’ufficio tecnico clicca qui.