A Parma torna MECSPE 2016
Si avvicina l’edizione di MECSPE 2016, salone di riferimento per il settore manifatturiero, che si terrà a Parma dal 17 al 19 marzo 2016. La fiera dedicata alle tecnologie industriali vedrà la presenza di 1.200 espositori suddivisi in 4 padiglioni.
Una serie di nuove iniziative per MECSPE 2016 incentrate sullo sviluppo e l’innovazione dei metodi produttivi che offriranno un’ampia panoramica dell’industria manifatturiera. All’interno dei 9 saloni tematici si terranno convegni, workshop e miniconferenze che consentiranno ai visitatori di aggiornarsi sulle tendenze del mercato e di incontrare nuovi partner commerciali. Attraverso le unità dimostrative presenti nei vari saloni sarà possibile seguire il processo produttivo di un oggetto dalla sua progettazione fino alla fase di realizzazione finale.
Anche quest’anno a MECSPE 2016 uno spazio sarà dedicato alle tecnologie di Rapid Prototyping e Additive Manufacturing, metodi di produzione innovativi che si integrano perfettamente all’interno del settore manifatturiero tradizionale. Le aziende espositrici offriranno una panoramica completa su materiali, dispositivi di stampa e servizi 3D Printing, a testimonianza della crescente importanza che il settore della stampa 3D sta avendo nell’industria globale. Le metodologie additive vengono utilizzate non solo per la creazione di prototipi, ma anche di pre-serie e parti finali completamente funzionali e di attrezzature di produzione e stampi, con conseguente maggior risparmio in termini di tempi e costi realizzativi.
Spring srl sarà presente allo stand I11 padiglione 6, spazio riservato alle Tecnologie Additive. Come ogni anno la presenza all’evento MECSPE 2016 consente all’azienda di esporre la propria offerta di servizi in campo stampa 3D. Nell’ultimo anno l’evoluzione del mercato ha portato Spring ad effettuare nuovi investimenti, alla ricerca continua di applicazioni innovative che sfruttino al massimo le potenzialità offerte dal 3D Printing. L’esperienza acquisita nel corso degli anni e l’elevata competenza del team tecnico permettono all’azienda di proporsi come partner commerciale ideale in grado di rispondere alle esigenze del cliente e di accompagnarlo lungo l’intero processo realizzativo dell’oggetto. Il parco macchine di Spring è composto da 9 dispositivi di stampa, con possibilità realizzative per pezzi monolitici fino a dimensioni di 900x600x900 mm.