Spring srl presente a MECSPE 2016

15 marzo 2016di Fabio Gualdo

Prende il via giovedì 17 marzo a Parma MECSPE 2016, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. 4 padiglioni, 9 saloni tematici e 1.200 espositori, sono questi i numeri della quindicesima edizione dell’evento, che sarà arricchita da nuove iniziative, convegni e unità dimostrative.

MECSPE 2016Ancora una volta l’innovazione giocherà un ruolo fondamentale a MECSPE 2016, all’insegna di quella che viene definita Industria 4.0. Ampio spazio verrà dedicato alle Tecnologie Additive nel salone Additive Manufacturing, dove le aziende del settore esporranno materiali, macchinari e servizi. Grazie all’area “Fabbricare con la stampa 3D” il visitatore potrà assistere in diretta alla produzione di un oggetto dalla sua progettazione CAD, alla realizzazione dello stampo con stampante 3D professionale e al successivo utilizzo dello stesso all’interno di una pressa ad iniezione. Il tutto con lo scopo di dimostrare i molteplici vantaggi delle tecnologie 3D printing in termini di tempi e costi di produzione, oltre alla loro perfetta integrazione all’interno del processo manifatturiero tradizionale, dato in questo caso dallo stampaggio ad iniezione.

All’interno del Padiglione 6 dedicato al salone Additive Manufacturing di MECSPE 2016 si terrà l’evento 3DPrint Hub, con un programma che include una serie di incontri inerenti la stampa 3D professionale. Anche quest’anno uno spazio sarà riservato a Spring srl, perché l’azienda possa esporre la propria esperienza in campo additivo. Il Dott. Massimo Gobbo, Marketing Manager di Spring, terrà nella giornata di giovedì 17 marzo dalle 16.30 alle 17.00 il convegno “Prodotti e Processi: come il 3D Printing modifica la catena produttiva”, durante il quale mostrerà attraverso dei casi applicativi come le tecniche di stampa 3D possano rendere più efficienti i processi produttivi.

Oltre all’intervento del Dott. Gobbo, Spring sarà presente allo stand i11 padiglione 6, dove i visitatori potranno toccare con mano la competenza e l’esperienza dell’azienda in campo Rapid Prototyping e Additive Manufacturing. I pezzi esposti comprendono maquette estetiche, prototipi funzionali e parti di produzione finale, il tutto realizzato attraverso i 9 dispositivi di stampa 3D professionale presenti in azienda. Per Spring l’evento MECSPE 2016 rappresenta un’importante vetrina espositiva che permette all’azienda non solo di presentare la propria offerta, ma anche di interagire con operatori del settore manifatturiero dando vita ad interessanti scambi di informazioni e contatti.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo

STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A



SPRING

SOCIO DI