Rapid Prototyping: Il Pentagono annuncia maggiori investimenti nelle tecnologie
Rapid Prototyping e il Dipartimento della Difesa:
Il segretario della Difesa americano Chuck Hagel afferma che il Pentagono aumenterà l’uso delle tecnologie di Rapid Prototyping all’interno del Dipartimento della Difesa USA.
L’incremento di utilizzo della stampa 3D è diretto a migliorare il potere d’acquisto. “La prototipazione rapida favorisce gli avanzamenti tecnici e riduce i tempi di consegna”, ha dichiarato Hagel in una conferenza promossa dal Southeastern New England Defense Industry Alliance. Il miglior potere d’acquisto sarà diretto “all’innovazione e all’accelerazione del flusso di tecnologia per il nostro Paese”, ha confermato Hagel.
Innovazione con Rapid Prototyping:
Le nuove iniziative di miglioramento di acquisizione includono un maggior utilizzo di sistemi architettonici modulari. Includono, inoltre, un miglioramento della tecnologia di ricerca e di sensibilizzare i mercati globali. “Dobbiamo essere innovativi non solo nell’incremento delle tecnologie che acquistiamo, ma anche nell’utilizzo delle stesse al fine di raggiungere obiettivi operativi e strategici”, ha affermato Hagel. “Inoltre, Frank Kendall, capo dell’acquisizione del Pentagono, convocherà una ricerca di mercato con un programma di pianificazione a lungo raggio, volto ad assicurare il vantaggio tecnologico nei prossimi decenni”, ha dichiarato Hagel.
Allo stesso tempo, il vice segretario alla Difesa Robert Work sta determinando quali nuove tecnologie potrebbero aiutare gli Stati Uniti dal punto di vista militare. Hagel ha anche propagandato il “cambiamento tecnologico e innovativo” nel settore commerciale, robotico e informatico e l’avanzata della miniaturizzazione e della stampa 3D. Durante il suo discorso, Hagel ha sfidato le imprese a favorire lo sviluppo di nuove tecnologie. E ‘stato il più vasto discorso tenuto da Hagel sull’argomento da quando è diventato segretario alla difesa nel 2013.
Fonte: Defence News
Non hai ancora chiesto un preventivo? Fallo ora, clicca qui.
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità segui la nostra pagina Facebook!
Per leggere i 5 vantaggi della Prototipazione Rapida: clicca qui.