Materiale ULTEM 9085 : alte prestazioni
Perchè scegliere il materiale ULTEM 9085:
Il materiale ULTEM 9085 è prodotto da Sabic Innovative System per conto di Stratasys. E’ un materiale leggero, ad alta resistenza e completamente autoestinguente.
Le sue caratteristiche principali sono:
- elevata resistenza chimica e al calore
- ottima resistenza a trazione e flessione
Per questo, il materiale ULTEM 9085, è certificato FST (Flame, Smoke, Toxicity).
I prototipi in ULTEM 9085 sono adatti per test funzionali a condizioni estreme, che necessitino di elevate prestazioni, resistenza ad agenti chimici e ad impieghi a temperature elevate, con applicazioni in settori in cui le performance dei materiali sono decisive: applicazioni aeronautiche, nei settori legati alla velocità ed al racing/motorsport ed in ambito aerospaziale (certificato FAR 25.853).
L’ ULTEM 9085 permette, in molti casi, di sostituire l’alluminio con un materiale più leggero ed, al contempo, estremamente resistente, inoltre può essere utilizzato per realizzare strutture “honeycomb” (a nido d’ape) leggere e resistenti per laminazione in fibra di carbonio.
Perchè scegliere Spring Srl:
L’esperienza accumulata in anni di lavoro attraverso progetti trasversali e multisettoriali, permette a Spring srl di essere un partner affidabile e professionale per la realizzazione di prototipi e parti funzionali utilizzando il materiale ULTEM 9085. I sistemi di prototipazione rapida che compongono il parco macchine di Spring ci consente di affrontare progetti sfidanti, nei quali le parti prodotte possono raggiungere le dimensioni (di pezzo unico) di 900 x 600 x h900 mm e in cui lotti di produzione possono essere realizzati con elevato livello di personalizzazione e di dettaglio.
Per avere informazioni su tutti i nostri servizi visita il nostro sito www.springitalia.com
Inviaci il tuo file qui, a tutto il resto ci pensiamo noi!
Scopri di più sui materiali della tecnologia FDM: scarica la scheda tecnica
Per leggere l’articolo sul materiale ULTEM 1010 clicca qui
Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook.