Stratasys ASA : Nuovo materiale termoplastico per i sistemi FDM

9 settembre 2014di Fabio Gualdo
IMG_1911-1280x960.jpg

Stratasys continua ad innovare la propria offerta in ambito FDM (Fused Deposition Modeling) introducendo un nuovo materiale: Stratasys ASA, disponibile per sistemi FORTUS.

Stratasys ASAStratasys ASA è un materiale versatile che può essere utilizzato per la produzione di prototipi, strumenti di produzione e prodotti finiti. La tecnologia di 3D Printing in Fused Deposition Modeling presente per i sistemi FORTUS di Stratasys consente di produrre prototipi e prodotti funzionali. Stratasys ASA garantisce performance di resistenza e durata, in più ASA garantisce stabilità rispetto all’azione dei raggi UV, rendendo ASA un materiale adatto per applicazioni da esterno e per prodotti (come per il settore automotive) da utilizzare in esposizione ai raggi solari.

Compatibile con i sistemi di prototipazione rapida Fortus 360mc, Fortus 400mc, Fortus  900mc, Stratasys ASA supera le capacità offerte dal materiale termoplastico Stratasys ABS, offrendo resistenza ai raggi UV, ossia risulta durevole anche per esposizioni lunghe alla luce solare diretta.

Fonte: Stratasys News

Per Approfondire: Stratasys – Pagina materiale

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo

STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A



SPRING

SOCIO DI