Stratasys ASA : Nuovo materiale termoplastico per i sistemi FDM

Stratasys continua ad innovare la propria offerta in ambito FDM (Fused Deposition Modeling) introducendo un nuovo materiale: Stratasys ASA, disponibile per sistemi FORTUS.
Stratasys ASA è un materiale versatile che può essere utilizzato per la produzione di prototipi, strumenti di produzione e prodotti finiti. La tecnologia di 3D Printing in Fused Deposition Modeling presente per i sistemi FORTUS di Stratasys consente di produrre prototipi e prodotti funzionali. Stratasys ASA garantisce performance di resistenza e durata, in più ASA garantisce stabilità rispetto all’azione dei raggi UV, rendendo ASA un materiale adatto per applicazioni da esterno e per prodotti (come per il settore automotive) da utilizzare in esposizione ai raggi solari.
Compatibile con i sistemi di prototipazione rapida Fortus 360mc, Fortus 400mc, Fortus 900mc, Stratasys ASA supera le capacità offerte dal materiale termoplastico Stratasys ABS, offrendo resistenza ai raggi UV, ossia risulta durevole anche per esposizioni lunghe alla luce solare diretta.
Fonte: Stratasys News
Per Approfondire: Stratasys – Pagina materiale
