Sfide e opportunità allo Smart Innovation Forum

20 giugno 2016di Fabio Gualdo
20160617_102259-1280x720.jpg

Si è svolto Venerdì 17 giugno 2016 nella splendida cornice della Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina l’evento Smart Innovation : Industria 4.0. Il ciclo di seminari organizzato da Spring srl, ha visto il susseguirsi di interventi di aziende leader nei campi dell’Innovazione, Smart Technologies e Stampa 3D.

Smart InnovationLa mattinata è iniziata con i saluti di benvenuto di Fabio Gualdo, co-founder di Spring srl, e di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale della Fondazione CUOA, ai quali poi sono seguiti gli interventi dei rappresentanti di Interplanet srl, Easy-D-Rom Engineering srl, Technimold srl, Spring srl e lo Studio Barzanò & Zanardo. Le aziende relatrici hanno approfondito le tematiche dell’evoluzione tecnologica e dell’innovazione, mostrando come queste variabili possano essere inserite in modo efficace all’interno dei processi produttivi. Attraverso i loro interventi le aziende di Smart Innovation Forum hanno raccontato la propria esperienza nell’ambito delle Tecnologie Avanzate e nel loro utilizzo in campo manifatturiero.

Durante l’evento i partecipanti hanno potuto vedere in funzione Stampanti 3D Professionali e altri Strumenti all’avanguardia, con lo scopo di poter “toccare con mano”  le reali applicazioni delle tecnologie presentate durante i seminari. Smart Innovation Forum si è rivelata un’occasione interessante per le aziende e i professionisti del territorio che hanno potuto confrontarsi attraverso domande e incontri B2B con realtà all’avanguardia nei settori delle Smart Technologies e dei Processi di Produzione Additiva.

Spring srl si occupa da anni di Engineering, Rapid Prototyping e Additive Manufacturing, collocandosi tra i maggiori player in ambito 3D Printing. La decisione di affiancare all’attività di Progettazione la prima Stampante 3D è stata dettata dal desiderio di offrire ai propri clienti un servizio maggiormente completo e integrato. Il percorso di Innovazione intrapreso dall’azienda è stato ricco di opportunità e sfide non sempre facili da affrontare per reagire in modo efficiente ai continui cambiamenti del mercato. Grazie all’impegno e alla costanza raggiunti negli anni, Spring può contare ad oggi su un parco macchine composto da 12 sistemi di stampa professionali e su un team di persone qualificato e competente.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo

STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A


SPRING

SOCIO DI