TCT Show 2014: a Birmingham le novità e le innovazioni di settore
“Inspire – Design – Make” è lo slogan di quello che si configura come uno dei maggiori eventi a livello europeo (e di certo nel Regno Unito) che raggruppa tutti i maggiori player internazionali del settore della Stampa 3D e del 3D printing.
I padiglioni del polo fieristico di Birmingham ospitano nel corso del TCT Show + Personalize le aziende internazionali produttrici di stampanti 3D professionali pensate per produzione additiva (additive manufacturing), come Stratasys, EOS, Mcor, etc. L’evento ospita anche tutti gli attori del segmento di mercato dedicato alle stampanti di dimensioni ridotte (Makerbot, Ultimaker, Sharebot, etc). Il TCT Show di Birmingham rappresenta un’occasione per fare il punto della situazione riguardo le tecnologie di prototipazione rapida (rapid prototyping), per monitorare i cambiamenti che la tecnologia apporta ad un settore ad alta innovazione tecnologica che negli ultimi anni (anche per via di alcuni brevetti scaduti) ha visto un incremento delle proposte e del numero di stampanti 3D disponibili. Camminare fra gli stand del TCT Show permette di immergersi nella frenesia data dalle possibilità e dalle sfide offerte dalle soluzioni proposte dal Direct Digital Manufacturing. In un mondo e in un settore che cambiano ad alta velocità e dove è importante conoscere le ultime novità anche dal punto di vista dei materiali disponibili, il TCT Show offre una sorta di ampio catalogo sul mercato, permettendo di incontrare i marchi di maggiore influenza e di valutare diverse soluzioni per la produzione additiva e la prototipazione rapida.
Rimanere costantemente aggiornati sulle innovazioni disponibili, sulle tecnologie più performanti, sulle tecnologie in sviluppo, su nuove soluzioni e su nuovi materiali con prestazioni corrispondenti alle richieste del mercato è uno dei punti cardine nel settore della stampa 3D professionale. Per questo rappresenta uno dei punti fondamentali della mission di Spring srl , che da sempre pone una costante attenzione e curiosità nelle nuove soluzioni, nelle nuove soluzioni possibili, creando nuove possibilità per i propri clienti, grazie alle competenze acquisite negli anni.