Spring srl alla prima edizione degli AM Meetings in Italia

17 novembre 2015di Fabio Gualdo
am_meetings.png

Si svolgerà questa settimana al Lingotto Fiere di Torino la quinta edizione di Aerospace & Defense Meetings, business convention in campo aerospaziale e difesa. Simultaneamente si terrà, per la prima volta in Italia, AM Meetings , evento dedicato alle tecnologie di Rapid Prototyping e Additive Manufacturing.

Le giornate del 18 e 19 Novembre 2015 vedranno il susseguirsi di incontri tra aziende del settore, che avranno la possibilità di interagire e sviluppare nuove relazioni commerciali. Gli espositori sono realtà attive nel settore della stampa 3D per la produzione di prototipi, pre-serie e parti finali sia come service, che come fornitori di stampanti, materiali e attrezzature necessarie. La decisione di organizzare un’iniziativa dedicata al 3D Printing all’interno di un evento Aerospace testimonia l’influenza sempre maggiore che le Tecnologie Additive hanno nel campo aeronautico-spaziale. I materiali altamente performanti e la possibilità di ridurre tempi e costi di produzione fanno sì che l’implementazione dell’Additive Manufacturing tra le aziende del settore sia la soluzione ottimale per la realizzazione di Prototipi, parti finite e pezzi di ricambio.

AM MeetingsSpring srl sarà presente ad AM Meetings allo stand AD 14 come service di stampa 3D. L’azienda possiede una forte esperienza in campo aerospace, non solo come fornitrice di prototipi, ma anche e soprattutto di parti finali funzionanti realizzate in materiali certificati ultraleggeri come ULTEM 9085. L’offerta di Spring si arricchisce affiancando mera produzione 3D dei pezzi, servizi di finiture estetiche come verniciatura, burattatura e metalizzazione, fondamentali quando il prodotto deve essere pronto per il montaggio nell’aeromobile e verrà messa in luce nella due giorni di AM Meetings. La grande competitività dell’azienda nel settore aerospaziale è incentivata dalla presenza di un efficiente parco macchine che conta otto dispositivi Fortus di Stratasys, di cui tre in grado di realizzare pezzi monolitici di 900x600x900mm, dimensioni che permettono la realizzazione di componenti grandi o di piccole serie in un solo processo di stampa.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo

STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SPRING

INSIEME A



SPRING

SOCIO DI