Uno sguardo su Formnext 2016

16 novembre 2016di Fabio Gualdo
formnext2-1280x798.png

Si sta svolgendo in questi giorni presso il polo fieristico di Francoforte l’edizione di Formnext 2016, fiera internazionale dedicata alle Tecnologie Innovative. Fino a domani, Venerdì 18 novembre, più di 300 espositori da tutto il mondo potranno mostrare al pubblico le ultime novità in campo manifatturiero.

Formnext

Le potenzialità delle tecnologie di Rapid Prototyping e Additive Manufacturing in ambito manifatturiero sono il focus di Formnext 2016. Il settore del 3D Printing si sta muovendo molto velocemente: sempre più aziende si stanno inserendo nel mercato con nuovi sistemi di stampa, materiali, processi e applicazioni, favorendo un’evoluzione continua e imprevedibile delle varie Tecnologie di Stampa 3D.

La grande affluenza all’evento Formnext 2016, aumentata più del 50% rispetto all’edizione 2015, testimonia il crescente interesse del pubblico nei confronti del mondo additivo. I visitatori in fiera possono vedere come le Tecnologie 3D Print vengano implementate all’interno dell’intero processo produttivo, dalla fase di progettazione, alla realizzazione dei primi prototipi e pre-serie, fino alla produzione di parti definitive. I maggiori player del settore sono presenti a Formnext con nuove stampanti e materiali innovativi, a dimostrazione della notevole rilevanza che la Stampa 3D sta acquisendo in campo manifatturiero. Ciò che è importante sottolineare è il fatto che l’Additive Manufacturing non va a sostituire i metodi produttivi tradizionali, ma al contrario si integra con essi per raggiungere e sfruttare al meglio i vantaggi derivanti da entrambe le tecnologie.

Fabio Gualdo

Fabio Gualdo

STAMPA 3D

STAMPA 3D

LAVORAZIONI CNC

LAVORAZIONI CNC

FUSIONI METALLO

FUSIONI METALLO

STAMPI IN SILICONE

STAMPI IN SILICONE

PRESERIE

PRESERIE

FINITURE

FINITURE

CARBONIO

CARBONIO


LA NOSTRA SEDE

SPRING SRL

Il team di Spring è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.